CALZATURIFICIO MEAZZO

 

Calzaturificio Meazzo Alessandria

 

Giunti alla terza generazione al vertice aziendale, Rosa e Mario sono ora impegnati nella gestione del Calzaturificio Meazzo.

Il fondatore é stato il loro nonno Mario, il quale nei primi anni del novecento, salì sul bastimento alla volta dell' America in cerca di fortuna. Dopo alcuni anni tornò in Italia e iniziò a mettere le basi di quello che é ancora oggi il laboratorio produttivo.

Mario fece l'esperienza lavorativa italiana in alcuni calzaturifici della zona ed in seguito, con il figlio Gino, intraprese il lavoro in proprio, producendo le sue prime calzature. Forte dell' esperienza e delle capacità  del padre, Gino riuscì ad introdurre la scarpa Meazzo in tutto il nord Italia e in altre nazioni del mondo. Da alcuni anni Rosa e Mario, hanno optato per la produzione di una calzatura comfort e adatta all'inserimento di plantari anatomici e personalizzati.

Calzaturificio Meazzo è un laboratorio artigianale, valorizza e cura i particolari utilizzando materiali naturali. Tutta la produzione è Made in Italy e garantita CE.

 

 

Foto gallery